Prevenire il ritiro sociale

8 aprile Marco Crepaldi all'Auditorium di Piacenza e Vigevano per il progetto EXIT

Data inizio :

8 aprile 2024

Data fine:

8 aprile 2024

Prevenire il ritiro sociale

Progetto EXIT, promosso dal Comune di Piacenza per contrastare il fenomeno del ritiro sociale dei giovani, prosegue nel proporre iniziative formative gratuite.

Questa volta l’appuntamento è doppio: una tavola rotonda per operatori e un momento formativo aperto a tutti condotti da Marco Crepaldi - autore di “Hikokomori. I giovani che non escono di casa”, psicologo sociale, comunicatore digitale e presidente dell'associazione nazionale Hikikomori Italia,

Quando: lunedì 8 aprile
Dove: Auditorium Santa Margherita, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Via Sant’Eufemia 12, Piacenza.

L'evento si focalizzerà sui segnali cui fare attenzione per prevenire il ritiro sociale e sui fattori di rischio, in due momenti diversi rivolti a destinatari diversi:

• Dalle 17.30 alle 19 per insegnanti e professionisti dell’educazione, ma anche operatori sociali e sanitari e psicologi, che potranno assistere e partecipare alla tavola rotonda che vedrà riflettere sul tema del ritiro sociale l’equipe di Progetto Exit e Crepaldi.
  • Dalle 20.30 alle 22 anche per genitori e tutti i professionisti interessati al tema, a cui l’esperto propone una serata di sensibilizzazione, volta ad approfondire la possibilità di prevenire e riconoscere il ritiro sociale e le strategie educative da poter attuare.

Per partecipare è necessario richiedere il link al modulo di iscrizione alla mail exitpiacenza@gmail.com o al numero 378 3031649, o compilarlo direttamente al seguente link: https://forms.gle/P7WowerYcwUZ95Y27

Rivolto a insegnanti professionisti dell'educazione e genitori.

08 apr

apr

Auditorium Santa Margherita

Via Sant'Eufemia, 12, 29121 Piacenza PC, Italia